Appendino, 51 anni, è entrato come borsista al Mauriziano nel 1995 e, da quel giorno ha sempre svolto la sua professione nell’azienda ospedaliera di corso Turati. E' stato Responsabile del servizio di Riabilitazione protesica – maxillo facciale e co-responsabile del servizio di Chirurgia Odontostomatologica.
Paolo Appendino è il nuovo direttore della Struttura complessa di Odontostomatologia dell’Ao Mauriziano di Torino. Torinese, 51 anni, il dott. Appendino si è laureato in Medicina e Chirurgia nel ’90 all’Università degli studi di Torino.Dall’88 al ‘91 ha fatto pratica sempre all’università Torinese nella divisione di Chirurgia Maxillofacciale. Nel 1995 è entrato come borsista al Mauriziano e, da quel giorno ha sempre svolto la sua professione nell’azienda ospedaliera di corso Turati. Dal 1998 ha ricoperto l’incarico di Responsabile del servizio di Riabilitazione protesica – maxillo facciale rivolto ai pazienti oncologici del distretto capo-collo, ai pazienti disabili e a quelli affetti da gravi patologie. E’ stato anche Co-Responsabile del servizio di Chirurgia Odontostomatologica sviluppando principalmente attività di interventi effettuati in Day Surgery.
“La missione della struttura – spiega il dott. Appendino – è da sempre incentrata su tre settori: chirurgia oro mascellare in regime di Day Syrgery o ricovero, trattamento dei pazienti disabili o affetti da gravi patologie di ordine generale, trattamento dei pazienti oncologici del distretto cervicofacciale con l’obiettivo primario del ripristino della funzionalità masticatoria”.
Da QS