Il giorno 8 marzo 2018, in occasione della Festa della Donna, l’Ospedale di Bolzano propone una serie di iniziative al femminile.
Dalle 10.00 alle 12.00 presso la Cassa Poliambulatori una ginecologa sarà a disposizione per attività informativa nell’ambito della prevenzione ginecologica nelle varie fasi della vita di una donna: chiedi, conosci, previeni e cura. L’iniziativa è organizzata nell’ambito dell’Open Day con focus sui fibromi uterini promosso da Onda nelle strutture con i “bollini rosa”, riconoscimento rilasciato agli ospedali vicini alle donne. Per conoscere gli altri servizi offerti dall’Ospedale di Bolzano consultare il sito: www.bollinirosa.it.
Sempre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nel Giardino d’inverno dell’Ospedale saranno proposte a pazienti e visitatori delle letture a tema con intrattenimento musicale e un piccolo rinfresco. L’evento è aperto anche alle pazienti ricoverate, che la mattina dell’8 marzo riceveranno una cartolina di invito.
Con l’obiettivo di promuovere la salute delle lavoratrici sul posto di lavoro, il Comprensorio Sanitario di Bolzano pensa anche alle sue dipendenti. Presso la sala convegni dell’Ospedale dalle ore 16.00 alle ore 18.00 la Dr.ssa Mariantonietta Mazzoldi sarà relatrice dell’incontro informativo “Donna è.. figlia, moglie, madre, professionista .. alla ricerca dell’equilibrio nella società di oggi”.
In tutte le location degli eventi e nell’atrio principale dell’ospedale verrà allestito “Un post-it per le donne”, spazio dedicato ad un pizzico di creatività, soprattutto se dettata dalla voce del cuore. A partire dall’8 marzo e per la settimana successiva saranno allestite delle bacheche dove chiunque lo desideri potrà lasciare un messaggio dedicato alle donne oppure prendere e portare con sé un post-it che colpisce in modo particolare. Quindi scriviamo, leggiamo, condividiamo e rimettiamo in circolo…